L'host di Internet OVH interessato da black-out


Molti siti web erano inaccessibili giovedì mattina. Uno dei "data center" del leader europeo in hosting ha perso l'alimentazione elettrica.

Molti siti web ospitati dall'azienda francese OVH, leader mondiale nel hosting dei dati, sono inaccessibili dal giovedì 9 novembre del mattino a causa di un accumulo di guasti, compresi quelli elettrici, che influenzano la società.

Poco dopo le 7:00, uno dei suoi data center, dove alcuni dei suoi clienti sono concentrati, hanno perso la propria alimentazione, arrestando tutti i server.

I generatori avrebbero dovuto mitigare il fallimento in questo centro situato a Strasburgo , ma hanno anche funzionato male. Il FESR sta cercando la causa dell'interruzione, ha dichiarato l'esperto OVH Octave Klaba su Twitter.

Come se non fosse abbastanza, e senza sapere a questo punto se i due eventi sono correlati, la società soffre anche di un fallimento in fibra ottica che trasporta dati tra alcuni dei suoi data center.

Il collegamento tra il loro centro dati Roubaix, dove si trova la società, e quella di Gravelines, a cento chilometri più a nord - la più grande dell'azienda - non funziona più.

Attualmente non funzionano il server brandmeister che sono appoggiati sui server OVH:

2223 Italia (tornato on line ora 23.20) indirizzo IP: http://46.105.29.205/status/list.htm

2082 Francia (tornato on line ora 17.50) indirizzo IP: http://217.182.129.131/status/list.htm

2342 Gran Bretagna (tornato on line ora 10.45) indirizzo IP: http://91.121.101.163/status/list.htm

 

Team brandmeister.it

2018  www.brandmeister.it   globbers template joomla