Comunicato del 24.07.2018

 

 

Come sapete le ultime vicissitudini italiane su BM hanno portato il team internazionale a prendere drastiche decisioni.

Per il bene del DMR italiano la decisione del gruppo internazionale è stata quella di delegare un nuovo gruppo a gestire con univocità il nuovo server (2222), consapevoli dell’impossibilità di trovare una gestione congiunta tra i server esistenti.

Ciò non vuol dire che i progetti intrapresi, le sperimentazioni di nuovi sistemi e la Cisarnet/Caber-net moriranno, ma dovranno essere rivisti e adattati alla nuova realtà, che comunque rappresenta  per noi e per l'associazione di cui facciamo parte un successo, avendo liberato il DMR di Brandmeister da una gestione che imponeva regole non radioamatoriali.

Invitiamo chi è connesso attualmente al nostro server (2223) di passare con sollecitudine al nuovo server 2222, dove opera come sysop anche un nostro rappresentante, non per essere impositivi ma solo per dare sostegno alle nostre idee e per dimostrare alla comunità internazionale che lo spirito ham non è sopito in Italia, ma solo soffocato da molteplici relazioni di carattere personale.

Il nuovo server 2222 si doterà di canali di supporto, probabilmente via e-mail, visto l'abuso delle chat , purtroppo troppo spesso utilizzate per  fomentare tristi campagne denigratorie. Ritenendo  tale decisione positiva, manterremo comunque operativa nostra chat sysop per scambiarci idee sui progetti che continueremo a portare avanti.

Restiamo comunque garanti della democraticità del futuro del DMR italiano.

Nei prossimi giorni seguiranno le comunicazioni sulla migrazione al nuovo server che auspichiamo rapida.

73 da parte di tutto il team 2223

Comunicato del 18.07.2018

   

 

Ciao a tutti,

ad un anno dalla nascita del server 2223 e sempre in linea con le decisioni del gruppo internazionale di BM, il gruppo di Manager CISAR recepisce positivamente la decisione di far nascere un nuovo server 2222 italiano che rispecchi le regole di BM.

 

A questo punto l'obiettivo di normalizzare la situazione italiana per CISAR è raggiunto.

 

Da oggi la licenza del server 2223 confluirà nel nuovo gruppo capitanato da IZ2XBZ Giorgio Campiotti, con cui e' nata una fattiva collaborazione.


Su richiesta del nuovo team e con il benestare del gruppo internazionale entrerà come Manager nel team 2222 Enrico IZ7JWR.


Tutti i sistemi collegati al 2223 resteranno quindi interconnessi, compresa la nuova sperimentazione con OpenBridge di DMR+ i sistemi WIRES-X Link, YSF Client e XLX Interlink.

 

Leggi tutto: Comunicato del 18.07.2018

Comunicato del 09.07.2018

La nostra permanenza nella chat che raggruppa i master sysop 2221/2222/2223, che dovrebbe essere risolutiva delle decisioni, resta con il rammarico che nonostante sia stata annunciata la volontà di connettere DMR+ mediante Openbridge per testarne le funzionalità, si era cercato una soluzione (mirror) per utilizzare i regionali a 5 cifre ma la risposta come sempre è stata evasiva. L'adozione dei nuovi TG è stata una scelta forzata per testare questo nuovo tipo di connessione, e condivisa con DMR+, inizialmente con il server Tuscany e poi adottata anche da DMR ITALIA. Il protocollo OpenBridge è nato per la gestione dei TG a 4 cifre, situazione normale in tutta Europa e oltre, disponibili a rivedere tale numerazione, anche se alcune comodità di numerazione condivisa offrono, nel momento che IPSC e Openbridge adotterà le 5 cifre, ma nel frattempo si avrà testato la funzionalità del sistema e corretto eventuali errori.

Leggi tutto: Comunicato del 09.07.2018

Centro Fiera del Garda Montichiari (BS) - Caber-Net

 

Domenica 11 Marzo 2018 dalle ore 10.00 all'interno del 2° Radiomeeting presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS) Giorgio IW3IBG e Mauro IZ3JZF parliamo della rete WiFi Caber-Net siete tutti invitati.

Dove fra qualche mese sara spostato il server Brandmeister.it 2223.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

2018  www.brandmeister.it   globbers template joomla